Nel laboratorio di Terruggia Annalisa crea dolci al profumo e al sapore dei fiori

I dolci creati dalla brava Annalisa sono sempre una gioia sia per gli occhi che per il palato. La sua abilità, messa in pratica nel laboratorio artigianale di Terruggia (via Roma, 97 – tel. 3398580785), cuore del Monferrato, è infatti quella di creare dolci squisiti partendo da materie prime di qualità e declinarli in modo naturale e senza conservanti, con bellissimi colori, forme originali e ricchezza di profumi.

A partire dalla collezione di torte ai fiori e ai frutti: da quella profumatissima alla violetta a quella delicata al gelsomino, quindi al mughetto, alle rose, alla lavanda e agli agrumi. Ma anche le tradizionali del territorio alle nocciole e alle mandorle. Da assaggiare saranno anche le sue favolose meringhe proposte in 10 gusti diversi che rincorrono le stagioni e le ricorrenze. Molto originali i fiori cristallizzati sotto vetro ideali anche per decorare torte e gelati (lillà, menta, rosa, violetta).

Annalisa si diletta anche in una linea salata che abbraccia antipasti (tonno con peperoni, zucchine in agrodolce…), sughi, e salse fra cui le rinomate bagna cauda, bagnetto e bruschetta.