Quando scoprimmo Cascina Vittoria era un’avventura ai suoi primi passi, ma che ci aveva fatto scrivere che avrebbe fatto un percorso di sicuro successo. È stato così. Oggi oltre alla 'cascina' dove si trova il ristorante, c’è un laboratorio per la produzione di lievitati e per la pasticceria (i loro panettone e colomba sono tra i migliori d’Italia) e dove fanno anche ricerca e sviluppo. Ma a stupire è la crescita come ristoratori di tutti i Ricciardella (la famiglia titolare), con Giovanni, lo chef, che firma una grande cucina d’autore. E gli altri fratelli, che son fuoriclasse del servizio. Da applausi la cantina.

Piatti imperdibili: millefoglie di melanzana e le tre consistenze di Parmigiano: caldo, freddo e croccante; plin alla milanese; Carnaroli Classico azienda Riso Buono mantecato ai formaggi dell'Oltrepò Pavese, salsa alla bonarda e mirtilli selvatici; piccione intero arrosto petto cosce e ali, biete, friggitelli, salsa al Porto e fragoline di bosco. Lievitati…la mia ossessione! (dello chef, servito con crema); la mia panna cotta è diversa
Prezzi medi: Antipasti 18; Primi piatti 22; Secondi piatti 30; Dolci 10
Menu Degustazione a 65 euro (4 portate + piccola pasticceria); Menu Costata a 50 euro (3 portate + piccola pasticceria); Menu Identità a 90 euro (8 portate + omaggi dello chef + piccola pasticceria)

Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

TELEFONO

0382923772

Servizi
COPERTI

90 + dehors

RIPOSO

lunedì

FERIE

3 settimane in agosto e 1 in gennaio

PREZZO MEDIO

Euro 80

CARTE DI CREDITO

tutte