Nei 20 ettari di proprietà la famiglia Missana alleva animali di bassa corte e suini, da cui ricava un prodotto iconico e unico come il il Pestât, una tipicità di Fagagna che consiste in un salume da cuocere, preparato in autunno dopo un periodo di stagionatura, nato dalla tradizione di conservare in inverno le verdure immerse nel lardo di maiale macinato insieme a erbe tritate. Si consuma soffriggendolo, in questo modo il grasso sciolto, che va ad arricchire il sapore di verdure, pasta, arrosti e minestroni. È proposto anche nella versione con salsa al pomodoro per pasta e bruschette. Vengono anche realizzati eccellenti prodotti a base di oca, come il petto d’oca stagionato e i ciccioli d’oca.
Infine segnaliamo la coltivazione di frutta e ortaggi, una parte dei quali viene venduto fresco e una parte trasformato in prodotti (confetture, sciroppati, sottoli e sughi). Da provare sono i condimenti gourmet come le confetture aromatiche, ottime in abbinamento ai formaggi (cetrioli e basilico, pere timo e pepe, melone e rosmarino), le creme per i bolliti come il cren, o da spalmare sui crostini, come quelle di cardi, porri, melanzane e peperoni.
Infine vi segnaliamo l’attività di ristorazione avviata a Casal Cjanor, luogo accogliente composto da più sale in cui, durante l’inverno, vengono accesi il tipico 'fogolar' e l’ampio caminetto. Qui potrete gustare i loro prodotti rielaborati e trasformati in gustose ricette.