Valpolicella Classico Superiore Ripasso “Zane” - Valpolicella Classico Superiore “La Preosa” - Valpolicella Classico “Cà Bussin”
TOP HUNDRED Amarone della Valpolicella Classico “S. Giorgio”

Testo publiredazionale

La nostra azienda agricola si trova nella zona classica e storica della Valpolicella, in una piccola valle particolarmente vocata alla coltivazione della vite per la produzione di ottimi vini. Si estende su di una superficie di 14 ettari e si può ammirare dalla piazza del famoso paesetto di San Giorgio Ingannapoltron, conosciuto in tutto il mondo per la sua meravigliosa chiesetta antica, il chiostro e per gli scavi archeologici.

L’azienda porta il nome del nonno Boscaini Carlo, arrivato alla veneranda età di 102 anni bevendo poco, ma buon vino e lavorando con passione e dedizione nei suoi vigneti e in cantina, con il supporto del figlio Arturo Ernesto.
Oggi, noi nipoti, Carlo e Mario, proseguiamo questa antica e passionale attività, con l’introduzione di tecnologie e lavorazioni all’avanguardia sia nei vigneti che in cantina. Produciamo il vino solo con l'uva dei nostri vigneti, in maniera tradizionale ma con attrezzature moderne e con il minimo uso di additivi chimici.

Produciamo circa 60.000 bottiglie di Valpolicella, Valpolicella Superiore, Valpolicella Ripasso, Amarone della Valpolicella Docg, Recioto della Valpolicella Docg.
Abbiamo spesso ospiti e visitatori che passano a conoscere la nostra cantina e i nostri vini.
Ci piace far vedere ai nostri ospiti e visitatori cosa facciamo e come lo facciamo.
Parliamo in maniera informale e semplice della zona, dei mestieri e delle persone che hanno fatto grande questi territori. Possiamo proporre degustazioni e visite guidate per gruppi che vogliono degustare i nostri vini accompagnando i vini a grissini.