Davide De Silvi è un personaggio dalla grande capacità e dalla grande umanità, che condivideva la passione per la birra col fratello Matteo, prematuramente scomparso. Per questo dunque la più interessante delle sue tre birre si chiama Scardabbà, il soprannome di Matteo. Di colore ambrato con note dorate, ha una schiuma dal colore candido di buona persistenza, naso di grande eleganza, con note di agrumi e sentori di frutta, mentre in bocca ha gusto morbido, con nota dolce di malto caramellato, sorso pieno e con la marcia delle grandi birre, finale con retrogusto di scorza d’arancia e leggermente secco.
Delle altre due, una è dedicata al bisnonno Domenico Davoli ovvero Minghèn, dal soprannome in dialetto. Breakfast Ale, ha colore giallo oro, cappello di schiuma da manuale, naso fine con profumo di lieviti, sentore di crosta di pane, note agrumate ed elegante speziatura, mentre in bocca è di media struttura, gusto che ricorda agrumi e spezie, buona persistenza.
L’altra invece onora la nonna Rachele: Bitter di nome e di fatto, ha colore ramato, bouquet floreale ed erbaceo, gusto amaro e complesso.
Grandi birre davvero!