La rubrica A Tavola, curata da Paolo Massobrio, per il mese di agosto consiglia Josto e la Salsamenteria Cherchi

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare. Nel mese di agosto è protagonista Cagliari.

Sono due le soste consigliate. La prima è Josto, un locale che nasce da un vecchio deposito di legname, non lontano dal porto, con una cantina fornitissima e una cucina semplice e complessa insieme, che rispetta gli ingredienti. Ecco il lesso di manzo, l’insalata di spada, le ruote pazze e pecora, i tagliolini cacio e pepe, il tonno alla brace e poi, la specialità imperdibile, il bollito poi arrostito, ovvero manzo con taccole, cipolle rosse e maionese, per un'esperienza gustativa e sensoriale da provare.

La seconda è la Salsamenteria di Michele e Fabrizio Cherchi, con tantissime specialità di artigiani alimentari di tutta Italia e alcune rarità assolute, come il Casizolu di Santu Lussurgiu e la ricotta di Mustia. In questa bottega alimentare gourmet si può acquistare e anche fermarsi per la colazione, per il pranzo, per l’aperitivo.