Per il mese di agosto la rubrica "A Tavola" segnala il ristorante Antiche Mura e la bottega Panem

Anche questo mese, su Bell'Italia, Paolo Massobrio ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.

Nel centro storico di Riva del Garda la sosta consigliata è al Ristorante Antiche Mura, dove lo chef Davide Pombeni propone una cucina creativa da gustare nella bella sala rotonda o nei due dehors. Tra i piatti tartare di salmerino, praline di patate con cremoso al Trentingrana finferli e salsa di burro di nocciola, pescato del giorno con gamberi arrosto, agnello dell'Alto Adige carré e, come dessert, insalata di frutta fresca al frutto della passione.

A pochi minuti a piedi dal ristorante, si trova Panem, che offre la possibilità di compiere un originale viaggio nell'Italia del panino, attraverso tutte le regioni. Il pane è prodotto nel locale, dove si possono acquistare anche tutte le materie prime utilizzate per farcire i panini, accompagnate da sfiziosità in vasetto e da un'interessante selezione di vini di tutta la Penisola.