Su Avvenire di questa settimana Paolo Massobrio difende il gusto e l'economia domestica, che dovrebbe tornare nelle scuole

Oggi su Avvenire Paolo Massobrio ricorda Nella Loda in Rossi, sua suocera, che si è spenta lo scorso sabato appena dopo aver compiuto i 90 anni. Per tutta la sua vita è stata casalinga, e lo ha fatto con gioia, dedicandosi alla famiglia, sempre pronta a ospitare e a cucinare un piatto con quello che aveva in casa, ed era sempre tutto buonissimo.

E da lei il pensiero è andato a Benedetta Rossi, che è stata attaccata per le sue ricette popolari, per la sua cucina, che alla pari di quella di Nella, insegna il non spreco e il recupero degli avanzi, che ha radici nella buona economia domestica. Paolo Massobrio difende questo tipo di cucina, affermando che non esiste una cucina di serie A e una di serie B, ma che esiste il gusto, che è per tutti: ricchi e poveri.

Il suo appello di questa settimana è di tornare a insegnare l’economia domestica fin dalle scuole elementari: è importante soprattutto per i giovani.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia