È uscito e sta andando a ruba il libro che racconta ogni giorno una nuova storia per adulti e bambini per scoprire il grande mistero del Natale

Dopo il successo di Aspettando Natale e Aspettando Pasqua è arrivato Aspettando Natale 2, una nuova raccolta di racconti d’autore, poesie, canzoni, fiabe e leggende legate al Natale, curata da Annalena Valenti, in collaborazione col team di MammaOca.com che da 20 anni si occupa di fiabe e letteratura per bambini.

Si tratta di 25 storie da leggere insieme ai bambini, una al giorno dal 1 al 25 dicembre aspettando il Natale; da approfondire leggendo i post sul blog mammaoca.com; da ascoltare, scaricando i podcast Aspettando Natale 2.

Ogni giorno una storia; da esplorare, lasciandosi affascinare dalle suggestive illustrazioni realizzate intorno al 1922 dagli allievi non ancora quindicenni della Scuola di Disegno e Pittura per Bambini di Vienna di Franz Cižek.

La raccolta contiene leggende natalizie di H.L. Chevrillon, G.M. Noventa, racconti di A.M. Cànopi, F. Cavallari, C. Collodi, V. De Domenico, G. Deledda, G. Guareschi, A. Nanetti, R. Sawyer, M.Twain. Poesie di F. Chesterton, G. D’Annunzio, E. Dickinson, G. Gozzano, B. Pasternak. Canti natalizi tradizionali di K.K. Davis, A.M. De Liguori, J.M. Neale, M. Praetorius. Fiabe di H.C. Andersen... E persino una ricetta!

Il filo conduttore rimane, proseguendo il discorso iniziato col primo volume, l’attesa della felicità intesa come qualcosa che ci fa continuamente desiderare ciò che supera i confini, che va “oltre”, incarnata dalla nascita di Gesù. Gesù che in alcune fiabe viene rappresentato come una rosellina, un grappolo d’uva o una stella del cielo.

Nel’aletta posteriore del libro è presente un QR code che permette di accedere facilmente alle pagine del blog MammaOca.com, dove si trovano i post con i commenti di MammaOca®, le riflessioni, i suggerimenti di lettura.

Si trova su Amazon a questo link

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia