È il momento di pensare a un viaggio in Alto Adige. Ci sta!

Dal 1979 la cantina Arunda opera in uno scenario paradisiaco, fra boschi e montagne incontaminate, a 1.200 metri di altitudine, costituendo a tutti gli effetti la più alta azienda vitivinicola d’Europa. Qui sono prodotti, con cure artigianali e dedizione per una qualità senza compromessi, gli spumanti targati Alto Adige.

Ogni anno la cantina Metodo Classico Arunda produce 130.000 bottiglie di finissimo perlage in brillanti toni di giallo e rosa. Per la qualità dei loro 13 Metodo Classico diversi, la famiglia Reiterer non risparmia sul tempo e lavora con i sistemi in uso nella Champagne da quasi tre secoli. Josef Reiterer sceglie personalmente la materia prima per trasformarla con esperienza, intuizione e creatività, in seducenti vini effervescenti.

La tecnica moderna, come l’aiuto di tappi speciali e un software innovativo, trova poi equilibrio nell’olfatto umano di Marianne Reiterer, imbattibile nella composizione dei vini, che si possono degustare, su prenotazione, da aprile fino a novembre mercoledì alle ore 10,00 e giovedì alle 11,00, preceduti dalla visita in cantina. Il costo è di 15 € a persona. Su richiesta c’è la possibilità di organizzare visite individuali oppure su misura.

Fra le curiosità della maison, anche la selezione di aceti.

ARUNDA

MELTINA (BZ)
via Prof. Josef Schwarz, 18
tel. 0471668033

arunda-box.jpg

>>Per acquistare ilGolosario Wine Tour clicca qui

ILGOLOSARIO WINE TOUR 2023

DI MASSOBRIO e GATTI

Guida all'enoturismo italiano

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia