All'interno della splendida sala principale del castello di Grinzane Cavour, con una vista panoramica mozzafiato sui vigneti sottostanti, Alessandro Mecca allieta i suoi ospiti con una cucina originale anche sontuosa e goduriosa, ma apparentemente semplice, essenziale, senza ricami barocchi né frivolezze, con chiari richiami alla predominanza delle materie prime raggiungendo un finale in cui passato (la tradizione) e presente (le tecniche moderne e gli ingredienti nuovi) trovano la loro armonica fusione. Efficiente e celere il servizio. In linea la carta dei vini, ricca e con ricarichi onesti, con il gran pregio di rimanere in linea con il credo del locale e andare alla ricerca di piccoli e nuovi produttori di nicchia. Esperienza emozionante!

Piatti imperdibili: scaloppina al burro; vitello tonnato; agnolotti al plin; risotto di cuoricini d'anatra, mirtillo fermentato, aglio orsino; churrasco d’agnello; germano reale, amaranto e funghi cardoncelli. Lemon tarte; nocciola, pere e cioccolato
Prezzi medi: Antipasti 25; Primi piatti 25; Secondi piatti 32; Dolci 15
Menu La Cucina Piemontese a 55 euro (4 portate); Menu La Scoperta a 80 euro (5 portate); Menu LiberaMente a 95 euro (7 portate)

Servizi; parcheggio riservato; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

Servizi
COPERTI

35

RIPOSO

lunedì e martedì

FERIE

gennaio; variabili in agosto

PREZZO MEDIO

Euro 95

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)