Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Testo publiredazionale

Quella degli Abrigo è una storia che prosegue da oltre mezzo secolo, nata da una gestione sapiente e amorevole del territorio langarolo ha poi coinciso con la creazione di una nuova parte di cantina di decisa impronta ecosostenibile, avvalendosi di moderne tecnologie e luoghi di vinificazione seminterrati perfettamente incastonati nel paesaggio. Giovanni è il nonno e front man dell’azienda che ancora oggi porta il suo nome, anche se i tempi sono ormai maturi per apprezzare il lavoro della nuova generazione, personificata da Sergio e Giulio, figli di Giorgio e Paola, i quali stanno tramandando la loro passione e le loro infinite conoscenze.

Qui il Dolcetto è la regina della festa, eppure negli ultimi anni l’attenzione ai dettagli e la cura maniacale dei vigneti ha portato alla nascita di diverse etichette di livello assoluto, come la Barbera d’Alba Superiore 'Rocche dei Frisu' o il grandissimo Barolo 'Ravera', figlio di barbatelle di quasi quarant’anni. Il Dolcetto di Diano d’Alba Superiore 'Garabei' è invece, senza ombra di dubbio, il cavallo di battaglia della famiglia Abrigo, che nel calice emerge per complessità ed eleganza, distruggendo tutti i pregiudizi su questo prezioso vitigno piemontese.

In azienda si coltivano e producono anche Nocciole IGP, seguendo personalmente ogni lavorazione e impegnandosi quotidianamente nel benessere e nella salubrità delle dolci colline langarole, custodi silenziose di queste eccellenze alimentari.

I vini

Barbera d’Alba 'Marminela' - Barbera d’Alba Superiore 'Rocche dei Frisu' - Nebbiolo d’Alba - Barolo 'Ravera' - Dolcetto di Diano d’Alba Superiore 'Garabei' - Langhe Rosso 'Sesta Classe' (barbera, nebbiolo) - Langhe Favorita - Langhe Arneis - Piemonte Bianco Passito
TOP HUNDRED Dolcetto di Diano d’Alba 'Sorì dei Crava'

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario


  Contatta Abrigo Giovanni

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon