• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2567 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

A Golosaria Milano Gusto&C.

Francesca Brugna | 10-11-2017

I piatti della gastronomia piemontese fatti "come si deve", un ampio assortimento di salumi, formaggi, conserve e vini e liquori nella fornita enoteca

Parlando e incontrando la titolare di Gusto ci si accorge subito di come una piccola azienda a conduzione prettamente familiare (e dalle solide basi tramandate dal padre Giovanni) possa, partendo dall’assoluta qualità, raggiungere una diffusione ed un riconoscimento ben oltre i confini piemontesi.

Il segreto di Gusto Specialità Alimentari è di lavorare le materie prime con l’attenzione che una qualsiasi cuoca appassionata presterebbe alle ricette di casa, tagliando a mano le verdure, preparando le salse, dando vita insomma a quei piatti della gastronomia piemontese della “festa” come i friciulin, il carpione, il tonno di coniglio, la panissa vercellese, il cinghiale al civet, il vitello tonnato. E, prima della lavorazione, c’è una scelta scrupolosa delle materie prime selezionate da produttori conosciuti e qualificati, sempre partendo da ingredienti freschi e stagionali. A questo si aggiunga un laboratorio attrezzato e una cucina tecnologica che fanno da base ai mezzi di trasporto pensati per portare a destinazione un prodotto delicato nelle migliori condizioni di freschezza e fragranza.

Il risultato è una gastronomia di alto livello che non perde mai di vista la cultura della tradizione, con preparazioni distribuite capillarmente su ampia scala (e chilometri), con una “carta” estesa che spazia dagli antipasti ai dolci includendo piatti simbolo della cucina italiana e territoriale. Ecco allora la loro famosa insalata russa, gli agnolotti alle tre carni e la pasta e fagioli, gli involtini di verza alla piemontese (capunet) e le tante preparazioni di pesce, fino ad arrivare al classico bunet piemontese o allo stuzzicante tiramisù alle fragole.

Troverete tutte le loro specialità nel cuore di Casale Monferrato (Piazza Martiri della Libertà 4 - tel. 0142 454465 - http://www.gustoec.it/) in un locale luminoso dove scegliere tra un ampio assortimento di salumi e formaggi, oltre a pasta, conserve, salse e prodotti tipici.
Ai cibi potrete accostare vini, liquori e distillati presenti nella fornita enoteca. Gusto offre inoltre la possibilità di ordinare i piatti ritirarandoli comodamente in negozio e organizzando eventi anche molto numerosi. Inoltre, ogni sera a partire dalle 18, c’è la possibilità di assaggiare una selezione di interessanti specialità gastronomiche e, ogni sabato, interessanti degustazioni di prodotti particolari o a tema specifico.
Li potrete incontrare anche a Golosaria Milano i giorni 11, 12 e 13 novembre

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus