Stracciatella di uova, pangrattato e formaggio

Questa minestra è molto nutriente, pertanto è indicata soprattutto per i bambini e le persone anziane

05.03.2020
Difficoltà
facile
Tempo preparazione
10
Tempo cottura
10
Ingredienti
#1 lt di buon brodo di carne o, in mancanza, di brodo preparato con granulare vegetale senza glutammato #3 uova piccole #50 g di pangrattato #50 g di Grana Padano grattugiato #noce moscata
Portata
Primi

Sbattete le uova poi unite il pangrattato, il Grana grattugiato e alcune grattate di noce moscata. Versate quindi un poco di brodo di carne freddo in modo da diluire il composto (un paio di mestoli).

A parte portate a ebollizione il restante brodo in una pentola della capacità di almeno due litri. Versatevi a filo il composto a base di uova preparato e mescolate continuamente con una frusta, fino alla ripresa del bollore, in modo che le uova risultino stracciate. Spegnete immediatamente e lasciate riposare 5 minuti prima di servire.

Se la stracciatella risultasse troppo densa, diluitela con un mestolo di brodo. Per dare un tocco in più, a cottura ultimata potete aggiungere qualche stelo di erba cipollina tagliata a pezzetti cortissimi con le forbici o un cucchiaio di maggiorana tritata. La vostra stracciatella di uova, pangrattato e formaggio è così pronta per essere gustata.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content