Gocce di Violet, la crema spalmabile dalla farina di riso Violet

La novità di Eleonora Bertolone e Stefano Sanese, presentata a Golosaria Milano

11.12.2017

All'ultima edizione di Golosaria Milano, Eleonora Bertolone e Stefano Sanese, dell'azienda Riso di Nori di Collobiano, hanno presentato un nuovo prodotto: Gocce di Violet. Di che cosa si tratta? Di una crema spalmabile ottenuta dal riso Violet, un riso integrale aromatico unico nel suo genere, nato da un incrocio spontaneo, caratterizzato dalla naturale presenza di antociani che lo colorano di viola.

Partendo dalla farina di riso Violet, Stefano ha prodotto, con la tecnica della fermentazione, uno sciroppo che ha l'aspetto di una crema densa e dal sapore dolce, simile a quello dei frutti rossi. È totalmente naturale, senza glutine e con i soli zuccheri del riso; inoltre ha proprietà antiossidanti ed energizzanti.

Quali i possibili usi? È un prodotto molto versatile: può essere impiegato al posto del miele per preparare i dolci o addolcire lo yogurt, in abbinamento ai formaggi e anche solo spalmato su una fetta di pane, come fosse una marmellata. Questo stesso sciroppo è anche alla base di Violet Royale, una bevanda simile alla birra che fa 13,5 gradi. Da conoscere!

Riso di Nori
Collobiano (Vc)
Via Roma, 27
tel. 335 588 2969
www.risodinori.it

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content