La Gastronomia 56 di Laura Porzio

La nuova bottega gourmet in via Palmanova a Milano dove acquistare piatti pronti, salumi e formaggi artigianali e prodotti selezionati da tutta Italia

23.08.2021

“Non c’è nulla di sbagliato a cambiare le regole perché spesso è il frutto di una sperimentazione personale che può superare di gran lunga le nostre aspettative”.
Così si racconta Laura Porzio founder di Gastronomia 56…   
Lei è così: soave, la sua grazia s’intona con un’intelligenza briosa. C’è fantasia negli occhi di Laura Porzio che dopo un’esperienza di 17 anni nel team retail operation in una importante multinazionale, il 20 Maggio 2021 ho aperto una piccola bottega Gastronomia 56 in Via Palmanova (Milano). Un delizioso laboratorio dove dar sfogo a una passione che viene da lontano. Precisamente dalla sua infanzia fatta di infinite giornate scandite dalla morbidezza degli impasti, dal rollio delicato del matterello sulla sfoglia e dalle chiacchiere con la mamma mentre preparava le lasagne. Un gioco che allena il talento, il suo, per una cucina che ha radici antiche, ma che si trasforma, si adatta risultando in una varietà di ricette stagionali (vegetariane oppure classiche), pane homemade e molto altro il tutto condito da un autentico piacere nel contatto con il pubblico.
Home cooking with love è il motto che accompagna le sue giornate! 

Così tra le mani in pasta “Le ricette di Laura" diventano un appuntamento fisso su Facebook, un successo inaspettato tanto che nel 2018 apre il suo blog, un diario in cui racconta e le molteplici attività di cui si occupa. Dopo i tanti successi, ha partecipato come food blogger a eventi organizzati in collaborazione con Dissapore e IFood, la sua indimenticabile esperienza a Golosaria, e altre iniziative tra cui  Vi.Vite, dove è stata premiata da Vinitaly e Il Golosario per la “Miglior performance social" della seconda edizione di Vi.Vite, oggi crea meraviglie nella sua piccola cucina di Gastronomia 56.
Non solo una piccola bottega gourmet di quartiere, ma anche catering per feste private o aziendali. Piatti casalinghi, una varietà di ricette preparate con ingredienti selezionati ogni giorno dai migliori fornitori e produttori locali. Ogni ricetta è un viaggio verso il gusto attraverso sapori genuini orchestrati da mix inediti come il polpo alla Galiziana, le crespelle di ricotta e spinaci, la crema di patate con guanciale croccante oppure le trofie con orata doppio pomodoro e pangrattato. E per finire in dolcezza? Il cheese cake al cioccolato. 
E se volete preparare delle tagliatelle fatte in casa ma non sapete da che parte iniziare? Oppure vi piacciono le crostate, ma pensate che sia impossibile farle a casa belle e buone, come quelle che vedi nelle vetrine delle pasticcerie? Adorate gli gnocchi ma non avete mai assaggiato quelli fatti in casa? Allora è arrivato il momento per voi di rimboccarvi le maniche, infilarvi il grembiule da cucina e iniziare a recuperare il tempo perduto! Ci sono un’infinità di piatti con cui iniziare a muovere i primi passi in cucina: accendete i fornelli e seguite step by step le Lezioni di cucina di Laura sul sito (www.lauraelesuericette.it/lezioni-di-cucina).
Inoltre da Da Gastronomia 56 potete trovare al dettaglio il pane fresco, i salumi artigianali, i pecorini toscani e la finocchiona, i formaggi della Val Taleggio e di altri piccoli caseifici, l’olio pugliese, lo zafferano italiano, le conserve dolci di Genova, il pesto Ligure e il miele biologico.
Gastronomia 56 è una meta rilassata dove si possono gustare dei piatti veloci oppure delle ricette  gourmand accompagnate da vini selezionati.   

Gastronomia 56

via Palmanova 56
Milano
tel. 3756485380
www.lauraelesuericette.it
gastronomia56milano@gmail.com

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content