Se il Natale incontra l'estate

Dall'unione di due produttori del Golosario le nuove creazioni simbolo delle feste: Rigoletto e Cucchi rilanciano con il gelato al panettone e il panettone farcito con il gelato

18.12.2015

Si sono incrociati a Golosaria Milano: Rigoletto, nostro gelatiere dell’anno, e Cucchi espositore eccellente. E ora questi due hanno trasformato il dolce simbolo del Natale attualizzandolo con il clima di sole che non s’era mai visto. L’idea è della gelateria Rigoletto (tel. 024981820), che quest’anno è salita agli onori della cronaca gastronomica per la sua partecipazione a Expo 2015 come esclusivista dell’area tematica Gelato e Cioccolato di padiglione Italia. Per queste festività ha deciso di non chiudere i punti vendita (che a Milano sono quattro, ovvero nella storica sede di via San Siro e in via San Marco, piazza Po e via Cola di Rienzo), come le temperature l’abitudine dei consumatori potrebbero far supporre, ma di rilanciare con queste creazioni al panettone. Queste, perché accanto al gelato al panettone è nato anche il panettone farcito ai vari gusti di gelato, che sarà ordinabile fino al 20 dicembre e consegnato a domicilio fino a Natale.

A rendere eccellente sia il gelato sia il panettone è anche quest’ultimo, prodotto dalla storica pasticceria Cucchi di (piazza Resistenza Partigiana - tel.02.89409793). Panettone da lievito madre e a lunga lievitazione, è il campione più classico del lievitato della tradizione milanese. Il gelato al panettone di Rigoletto rappresenta invece, idealmente il proseguimento del progetto lanciato ad Expo che vedeva Rigoletto impegnato a rappresentare con i suoi gusti le principali produzioni regionali italiane, in un viaggio che si conclude proprio nella città che ha ospitato l’Esposizione Universale, con il suo prodotto simbolo. Da assaggiare!!!

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content