La Pasticceria Garani di Funo di Argelato

Ci troviamo nella periferia di Bologna. Un piccolo parcheggio, due gradini e una rampa per disabili. Aperta la porta eccoci in questo locale un po' nascosto tra le case del borgo. E subito un profumo ci accoglie e ci veste di dolcezza.

14.12.2015

L'ambiente non è grandissimo ma tra la varia scelta di prodotti e le confezioni create dalle mani esperte di Roberta, moglie del proprietario, ci si può anche perdere... È la forneria-pasticceria e cioccolateria Garani a Funo di Argelato in provincia di Bologna (via Galliera 240 – tel. 051861507). Tra pane, biscotti, dolci, aperitivi e cioccolato di vario genere è impossibile non riuscire ad accontentare chiunque e in qualsiasi ora della giornata.

Dalla colazione con 32 tipi di brioches oltre a crostate, torte di mele, carote, mandorle, agli aperitivi: dal cocktail della casa al vino selezionato accompagnati da taglieri misti o da tartine sempre servite con grande attenzione. In questo periodo dell’anno ci sono le paste lievitate e spettacolari torte a tema natalizio. Ideale anche per una pausa pranzo: primi, secondi, formaggi, frutta, sempre e rigorosamente con ingredienti selezionati.

Il locale, nato come forneria negli anni ‘70 oggi ha un team più articolato ma si respira ancora un'aria famigliare nonostante l'ambiente e i prodotti sempre più ricercati. Questa contraddizione la troviamo anche e soprattutto nelle torte dove si trova la parte antica della tradizione nella lavorazione e negli ingredienti genuini che si sposa con la modernità della presentazione e l'attenzione dei dettagli. Un mix perfetto, estasi per le papille gustative.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content