Key lemon pie

In realtà questa torta si chiama key lime pie ed è una torta originaria delle isole Keys della Florida, dove esistono numerose piante di lime. In questa versione cercheremo di renderla più mediterranea sostituendo il succo di lime con i nostri profumatissimi limoni.

13.03.2016
Difficoltà
facile
Tempo preparazione
20
Tempo cottura
25
Othertime
4 ore
Ingredienti

Ingredienti per la base:
250 gr di biscotti digestive 
90 gr di burro

Ingredienti per la crema:
90 ml di succo filtrato di limone
400 ml di latte condensato
4 tuorli
1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone

Ingredienti per la copertura:
250 ml di panna fresca
2 cucchiai di zucchero

Portata
dolci

Frullate i biscotti in un mixer, trasferite tutto in una ciotola, unite il burro fuso e mescolate. Successivamente foderate con il composto una tortiera del diametro di 20 cm e infornate a 180°C per dieci minuti.

Nel frattempo con l’aiuto di una frusta elettrica sbattete i tuorli, unite il latte condensato e mescolate altri 5 minuti, infinite aggiungete succo e scorza di limone e amalgamate gli ingredienti. Versate la crema ottenuta all’interno della tortiera foderata con il composto di biscotti sbriciolati e infornate a 180° per 15 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, lasciatela raffreddare, poi copritela con della pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno 4 ore. Prima di servire la key lemon pie, montate la panna fresca con lo zucchero e ricoprite la superficie della torta.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content