Si chiamano Fortini®, sono biscotti fatti a mano e impacchettati uno ad uno

Tre linee per un totale di 15 referenze: tutti biscotti friabili e profumati

05.02.2018

Li produce il Biscottificio Fortini di Pietrasanta (Lucca) nel modo più artigianale possibile, selezionando i migliori ingredienti e senza aggiungere alcun conservante alla pasta frolla. Il loro segreto? La lavorazione accurata e senza fretta. Infatti l'impasto da cui nascono i Fortini viene arrotolato a mano e poi posto a riposare in una cella refrigerata; in seguito i rotoli di pasta frolla vengono tagliati a pezzetti per dare origine ai biscotti. Dopo la cottura in forno, vengono lasciati raffreddare naturalmente e poi impacchettati manualmente uno per uno.

Sono tre le linee proposte per 15 gusti: la Linea Classica al limone, nocciola, mandorla, gocce di cioccolato, frutti di bosco, cranberry, cereali, castagna, uvetta; la Linea Vip al cioccolato e pinoli, cioccolato fondente 70% e Primaneve, un frollino classico ricoperto con granella di zucchero. Infine la Linea Deluxe che annovera i biscotti al caffè, i Piccantini con gocce di cioccolato, pinoli e peperoncino e le Perle d’Arancia con scorza d’arancia candita e cioccolato fondente 70%.

Il Biscottificio Fortini è un laboratorio artigianale nel cuore della Versilia, rilevato una decina d'anni fa dalla famiglia Francalancia, che he deciso di puntare tutto sulla lavorazione manuale e sull'ideazione di nuove ricette, arrivando così agli attuali 15 gusti.
I Fortini® sorprendono per la pasta friabile e profumata che si conserva tale per alcuni mesi, anche senza l'impego di conservanti. Da conoscere.

Biscottificio Fortini
Via della Sipe, 10
Pietrasanta (Lucca)
tel. 0584 792711

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content