Nel centro storico di Foggia, Casanik Wine&Food

Un locale simpatico, con una conduzione familiare, dove gustare piatti di terra e di mare accompagnati da un'interessante carta dei vini

13.08.2019

Vi accoglierà con sincera cordialità la famiglia Nicastro, pronta ad aprirvi la porta della loro Casanik Wine&Food, aperta da tre anni nella zona pedonale del centro storico di Foggia (Via F. Saverio Altamura, 23 - tel. 0881 775856), e ospitarvi alla loro tavola.

La conduzione è davvero simpaticamente familiare: padre in cucina, figlia in sala, mamma che dà una mano dove occorre. Un piccolo locale dal divertente ma accurato design, dove il menu spazia dai piatti di terra a quelli di mare.

Il posto giusto per una tranquilla serata in compagnia o per un aperitivo prima di cena, ma anche, su prenotazione, per un pranzo conviviale o uno spuntino veloce, com’è successo a noi, turisti incalzati da un treno incombente.

Si apre con una buona bruschetta pomodorini e rucola, cui fanno seguito dapprima delle gradevoli, anche se un po’ scontate, frittatine di spaghetti e di camembert e poi l’assaggio di una delicata zuppa fave e cicorie. Primo piatto, che esprime appieno territorio, i semplici ma consistenti scrigni ripieni di burrata di Andria con crema di datterini al basilico, seguiti da una saporita salsiccia senza pelle con patate scavate con buccia.

Dolce del giorno un fresco babà e il tempo giusto per un caffè, gustato con l’intenzione di tornare senza fretta per scorrere con la dovuta calma l’interessante carta dei vini, completata anche da una scelta di locali birre artigianali.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content