A Catanzaro "il racconto" dei piatti del Ristorante Porta Marina

Un'intera famiglia tra sala e cucina (a vista), due fratelli che sono da vedere ma, soprattutto, da ascoltare, un piccolo e fresco cortile dove le pietanze vi verranno prima di tutto raccontate (non esageriamo se diciamo teatralmente).

17.11.2015

Vi ricordate l'attore del quale si innamorava Laura Morante nel film "Ricordati di me?" Ecco, uno dei due fratelli avrà la stessa impostazione (non in accezione negativa), lo sguardo incantatore, l'eloquio ammaliatore. A Catanzaro (corso Giuseppe Mazzini, 325 – tel. 0961726007) al Ristorante Porta Marina troverete un clima amichevole, ma allo stesso tempo molto professionale.

Inizierete con un misto mare caldo e freddo (ricordiamo la neonata con pangrattato e il polpo). Gli gnocchi in crema di basilico e mandorle con vongole li abbiamo apprezzati più per il condimento che non per la consistenza degli gnocchi (che avremmo preferito meno gommosi), mentre molto semplici e validi i paccheri con pomodoro e peperoncino di Calabria. Il secondo ci ha invece convinto pienamente per la sua pulizia di sapori con la seppia e totani alla griglia perfetti, con solo un po' d'olio, prezzemolo e sale. Si chiude con melone bianco, amaro del Capo e caffè.

Un locale piacevole, dal prezzo più che onesto (35 euro bevande incluse) e un ambiente interessante e coinvolgente.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content