Quando i baci non sono convenzionali

I baci prodotti da Valentina Ronsisvalle sono speciali: in formato XXL, con ingredienti di prima qualità e proposti in gusti innovativi

22.09.2021

Si chiamano semplicemente Dama e sono i baci di dama unconventional ideati dalla cake designer e "pasticciera creativa" Valentina Ronsisvalle.
Dotata di uno spiccato senso estetico e di un grande amore per la cucina, Valentina tiene corsi di tecnica di pasticceria in tutta Italia per professionisti, appassionati e bambini ed è specializzata in torte per matrimoni ed eventi.
Nel 2012 inaugura il suo laboratorio a Casale Monferrato, dove la si può vedere all'opera con le sue golose creazioni. Oltre a torte monumentali e di grande impatto estetico, Valentina si distingue per la produzione di frolle, realizzate a partire dalle migliori farine, ingredienti biologici e di qualità.
Nel 2020 inizia a produrre i Dama, ispirandosi al tradizionale dolcetto piemontese, ma rivisitandolo. L'eccellenza è data anche dalla materia prima impiegata: le Nocciole Piemonte Igp, che si caratterizzano per l'elevata pelabilità e per conservare profumo e sapore eccellenti anche dopo la tostatura, per questo sono ampiamente utilizzate nell'industria dolciaria per produrre creme, torroni, gelati e l'inimitabile gianduiotto.

I Baci unconventional sono impastati e creati uno per uno a mano da Valentina e poi confezionati in eleganti scatole nere e rosa, che possono essere un raffinato pensiero da regalare. Sono in formato XXL rispetto ai baci tradizionali e, oltre al gusto classico, nel corso del 2021 Valentina ha realizzato edizioni speciali e gusti originali seguendo la stagionalità e le ricorrenze. Ecco quindi i Dama con cioccolato bianco e rosa damascena dedicati all'evento Riso e Rose, i Dama con cioccolato fondente belga al peperoncino per la festività di San Valentino e al cioccolato bianco e lime per l'estate. Noi abbiamo assaggiato anche quelli ai gusti tartufo di Langa, pastiera, pistacchio, caramello salato e arachidi, ma siamo sicuri che la fantasia e il desiderio di sperimentare di Valentina non si fermano certo qui. Aspettiamo di assaporare le sue nuove creazioni!

IL COMMENTO DI PAOLO MASSOBRIO. Clamorosi! Quei DAMA di Valentina ti riempiono il palato offrendoti un equilibrio pieno di sostanza. Se arriveranno a Golosaria Milano avrà tante soddisfazioni. Brava!

Valentina Ronsisvalle - Pasticceria Creativa

via Spanzotto 5
Casale Monferrato (Al)
tel. 3393797943
vronsisvalle@gmail.com

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content