La provincia viene lasciata sola. Ma per fortuna ci sono dei giovani che aprono nuove realtà

Su Avvenire Paolo Massobrio parla delle difficoltà della provincia italiana e della necessità che gli amministratori si impegnino per favorirne lo sviluppo

08.01.2020

Nell'articolo di Avvenire uscito oggi Paolo Massobrio ha parlato della provincia italiana, dopo aver incontrato una giovane coppia, Alessandro e Paola, che hanno aperto una pizzeria a Villadossola, un piccolo comune della Val d'Ossola. Le loro pizze gourmet, con topping realizzati con i prodotti locali, hanno ottenuto subito un grande successo, alimentando una rete di rapporti che hanno ridato speranza a tante piccole realtà. 

Questa pizzeria – nota Massobrio – non è un caso isolato: a luglio 2019 nello stesso paese il cugino di Alessandro aveva aperto una gelateria e, più recentemente, ha aperto i battenti una caffetteria a Domodossola. 

L'appello di questa settimana è rivolto agli amministratori che, di fronte a chi decide – rischiando – di investire nella propria terra e non in qualche grande città, dovrebbero favorire questo sviluppo.

Per leggere l'articolo completo clicca qui

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content