Le Bollicine che nascono a due passi dal Lago di Garda

Paolo Massobrio degusta i vini della cantina Reale Boselli di Volta Mantovana

06.07.2021

Su ilgusto.it, hub multimediale del gruppo Gedi, oggi Paolo Massobrio incontra Massimo Boselli, che segue diciotto ettari vitati (120mila le bottiglie) lungo l'ultimo versante collinare mantovano, poco a sud del Lago di Garda, e degusta i suoi vini.

In primis il Sauvignon “Crestale”, di cui dice: "È clamoroso fin dal colore oro fluido; al naso senti la foglia di pomodoro, la papaya e altra frutta esotica, poi una speziatura che ricorda lo zafferano e infine la generosità dell’albicocca. In bocca la sua spada acida è diritta dentro a un sorso tondo, decisamente sapido, che trasporta fino in fondo le note aromatiche".

Poi lo spumante Brut Metodo Classico “Matteo”, una sorpresa che regala grande soddisfazione e lo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero “01”, dall'aroma complesso e dal sapore ricco.

Venendo ai rossi, il “Barcoli” 2016 da uve merlot,  cabernet franc e corvina è piacevolmente equilibrato; il Merlot “Vino del Moro” 2018, da uve merlot e corvina, è da scoprire. Infine Massobrio si sofferma su due passiti da meditazione: il “Rosso del Ciano” e il bianco “Mantopass”, dalle note dolci e intriganti.

Per leggere la descrizione completa clicca qui

Società Agricola Reale Boselli

Strada Volta - Monzambano 34
Volta Mantovana (MN)
tel. 0376 83409

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content