Asina Luna, dietro a Linate una sosta di gusto

Da Tiziana Dinoia e Riccardo Succi, pasta fatta in casa, piatti di pesce e carne alla brace da favola

25.09.2018

Una bella scoperta, una bella new entry che troverete nella nuova edizione del GattiMassobrio che presenteremo a Golosaria (www.golosaria.it) a Milano il 29 ottobre.

È Asina Luna (via Resistenza 25 - tel. 0255300205) di Peschiera Borromeo (Mi), indirizzo che vi aspetta appena dietro all'Aeroporto di Linate e all'Idroscalo. L’insegna, è omaggio a Fabrizio De André, chè l’Asina Luna, è un’asinella bianca protagonista di una canzone del cantautore genovese. A mezzogiorno, molti gli habitué, soprattutto i numerosi dirigenti delle aziende dei dintorni che qui sanno di poter fare una pausa pranzo di gusto a prezzi ragionevoli, alla sera atmosfera rilassata.

Nelle sale arredate in modo moderno, i titolari, Riccardo Succi, chef, e la moglie Tiziana Dinoia - coppia affiatata e “pensante”, un percorso in altri settori e approdati alla ristorazione per passione, contagiati dal carisma del papà di Tiziana, ristoratore di successo - con i loro collaboratori, propongono gustosa cucina italiana, sia di terra sia di mare, con una specialità, la carne alla brace, vero fiore all’occhiello del locale, proposto con griglia a legna a vista, usando i diversi tagli pregiati e rari che vedrete far bella mostra nella scintillante, grande, vetrina.

Per voi, seppia fresca del Mediterraneo in umido con porcini patate e crema di ceci biologici, poi tagliolini fatti in casa al burro Occelli con fiori di zucca su vellutata di zucchine e Castelmagno, quindi per chi vuole pesce, trancio di tonno rosso del Mediterraneo con olive, basilico, menta e pomodori ramati e capperi di Pantelleria. Altrimenti carne (con frollature fino a 80 giorni) alla brace, con golosità come la fiorentina frollata 80 giorni ricoperta di grasso nobile di vitello, oppure Kobe Wagyu giapponese o filetto “Elcano” di scottona con pepe di Sichuan e olio di sesamo nero. Una fetta di strudel di mele con gelato alla crema sarà il dolce arrivederci.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content