Minestra di riso ed erbette

Provate a realizzare questa minestra a base di verdure, leggera e profumata, oltre che economica

08.05.2019
Difficoltà
facile
Tempo preparazione
10
Tempo cottura
50
Ingredienti

#350 g di erbette (bietole piccole) #1 carota #100 g di riso originario (o Balilla) #1 cipollotto novello #1 patata media #1/2 costola di sedano #1 cucchiaio di granulare per brodo vegetale senza glutammato #olio extravergine di oliva #sale

Portata
primi

Pulite e lavate tutte le verdure poi tagliate le erbette a julienne molto corta (o tritatele grossolanamente), le patate, le carote e il sedano a dadini molto piccoli e tritate il cipollotto. Versate 2 cucchiai di olio in una pentola, unite il cipollotto tritato e i dadini di sedano e carota e fate insaporire il tutto per 3-4 minuti a fuoco moderato, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Aggiungete le patate e le bietole, versate un litro di acqua, unite il granulare per brodo vegetale e cuocete per circa mezz’ora.

Versate il riso e proseguite la cottura per 12-15 minuti, finché il riso sarà cotto. Se la minestra risultasse troppo densa, aggiungete ancora un poco di brodo vegetale. Servite con un filo di olio a crudo. Se volete, a fine cottura potete profumare questa minestra con un cucchiaio di maggiorana fresca tritata.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content