Sulla Vetta del gusto

Una terrazza dalla vista impagabile fa da cornice a una cucina curata, che spazia dalla tradizione a piatti più creativi

23.08.2025

Siete sulla collina della rocca che domina il centro di Cavour, vi sarete guadagnati il vostro tavolo comodamente in auto grazie a una stretta ma agevole strada oppure a piedi tramite uno dei sentieri che partono dal paese, in ogni caso sarete ripagati da una vista che spazia dalle montagne alla città di Torino.

La terrazza panoramica è la naturale estensione della sala che ospita tavoli rotondi ben distanziati con tovagliato sino a terra.
Il servizio cordiale e premuroso supervisionato dalla patronne aprirà il pranzo con un generoso lingotto di lingua cotta bassa temperatura su salsa rossa (peccato fosse freddo di frigo compromettendo la morbidezza della carne).
Stuzzicanti le alici ripiene, bagnetto rosso e cipolla marinata 
perfetta la cottura dell'uovo pochè dorato su fonduta di toma di Martiniana e crema di asparagi (forse appena fuori stagione).
Si presenterà "quasi al naturale" il tonno di coniglio su letto di agretti, pesto di olive di Riviera e crema di pomodori secchi.
Il Carnaroli al pesto di fiori di zucchine e taleggio, dal buon punto di cottura, sarà la nostra scelta in luogo degli spaghetti casarecci alle vongole e pesto di pistacchi e ai ravioli di patate borragine al ragù di salsiccia di vitello.
In mancanza del diaframma di vitello alla birra ambrata optiamo per il petto d'anatra al miele, lime, zenzero e timo non mancano però piatti di pesce quali le capesante scottate, asparagi mandorle salate o il tataki di tonno in crosta di semi e crema all'aglio.

Valida la scelta dei vini regionali nazionali, ma non si disdegna una proposta di vini internazionali. (visitato il 27/07/2025)

vetta della rocca

via Vetta della Rocca, 5
Cavour (To)
tel. 3473199165
www.vettadellarocca.it

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content