Ristorante Moma per una cucina creativa ed elegantemente territoriale

A Roma, in zona Termini, un locale con due anime: ristorante e bistrot

16.10.2022

Si sale al primo piano di questo locale moderno e accogliente che coniuga cristalli, acciaio, legno wengé e pelle con tavoli ben illuminati, per apprezzare la cucina di Andrea Pasqualucci, creativa ed elegantemente territoriale, complice la scelta di piccoli produttori.

Team giovane e professionale, servizio ben cadenzato. L’illustrazione dei piatti fra l’altro, dall’ex sous-chef Federico, ora capo sala, diventa un privilegio.
A pranzo, la scelta è tra la carta e un menu da 4 portate; a cena, tra la carta un menu da 6 portate.

Al pianterreno invece, il servizio al bar offre alla clientela fin dalla prima colazione la possibilità di sostare nel Bistrot con un pranzo leggero: varie piccole portate preparate dallo chef Franco Pierini. Durante le belle giornate romane è piacevole sostare nel dehors.

Durante la nostra sosta abbiamo optato per il menu “Cambiamenti” (6 portate per 100 euro). Dopo il fresco antipasto “Il nostro orto di stagione”, ecco tre primi piatti davvero meritevoli: le tagliatelle di seppia alla puttanesca; lo spaghettino tiepido all’olio di Coratina, melassa di cipolle e caprino Nobile; il risotto alla camomilla, anguilla affumicata, miele e origano.
A seguire l’ottimo polpo verace alla piastra, pomodori e dragoncello, prima del dessert: granita di pesche e vino, gelato allo yogurt e olio Evo.

Ad accompagnare i piatti una carta dei vini ragionata, che rappresenta le migliori zone vinicole italiane con riguardo al Lazio e ai piccoli produttori, non escludendo le etichette francesi.

RISTORANTE MOMA

Via San Basilio, 42/43
Roma
Tel. 06 42011798

 

Ph. d'apertura @RistoranteMomaRoma 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content