Al Rock1978 un punto di riferimento per la pizza

Proposta in tante tipologie e realizzata con le farine Petra di Molino Quaglia

20.08.2021

Come vuoi la pizza? Gourmet a degustazione, napoletana alta, classica bassa, a pala oppure senza glutine? Qui non c’è problema, le trovi tutte, anche la pizza fritta (rara cosa qui al nord Italia). Preparate molto bene.

Siamo a Bione in piena Val Sabbia. Qui la famiglia Zanoni è da decenni riferimento di qualità e territorialità in fatto di gusto. Infatti per queste favolose pizze, fatte con impasti diversi (semi integrale, con farina di mais di Bedizzole, con farina evolutiva bio oppure un impasto di riso e orzo) utilizzano le famose farine Petra di grano duro al 100% italiano, macinato a pietra.
L’ambiente è molto caldo, l’accoglienza familiare. Lo stile unisce modernità a classicità, tutto con grande equilibrio. Ma veniamo alle pizze. Al nostro passaggio abbiamo provato una gustosissima La Classica fatta con un impasto semi integrale, con pomodoro San Marzano, mozzarella di Bufala Dop, basilico e olio evo del Garda (Avanzi) e la Mortadella e Pasquì (formaggio cremoso) e Pistacchi. Quest’ultima pizza è una pala croccante molto interessante con aggiunta di farina di mais di Bedizzole.
Non si possono non citare i prodotti locali che valorizzano altre pizze Gourmet come caprini della Val Sabbia, Coregoni Limoni e capperi di Gargnano, e il classico Bagoss.

Non solo pizza: anche la cucina ha qualche proposta come il polpo scottato, la tartare di Fassona Piemontese o l’hamburger di manzo. C’è un menu degustazione x min. 2 persone con 5 portate a 35 € (bevande escluse) ma con proposte di selezioni di calici da abbinare.

Molto valida e con buona scelta la carta dei vini e delle birre.

Per un aperitivo o un dopo cena, sappiate che da pochi mesi hanno creato all’interno del locale lo Spazio Rock, un lounge bar, per donarci un luogo dove ritrovarci dopo questi mesi di isolamento. Cosa c’è di più bello?
 

Rock1978

via Ponti, 1
San Faustino di Bione
tel. 333 6507272
www.rock1978.it

Ph. rock1978.it e ilGolosario

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content