Una piacevole sosta al nuovo ristorante 19.94 di Padova

È nato sotto ottimi auspici, il ristorante di Alessandro Rotolo e dello chef Stefano Agostini, già stellato nel precedente ristorante di famiglia

27.08.2018

Una piacevole sorpresa alle porte di Padova (Via Sette Martiri, 170 - tel. 049 645 37 54), il 19.94 arredato con equilibrio e assoluto gusto. Essenziale e intimo, con sette tavoli all’interno e sette nella terrazza estiva con una mise en place accorta e curata. 

Un’ottima energia in sala garantisce relax e un'esperienza gastronomica di assoluto livello, forte dell’esperienza dello chef quarantenne e un'intesa che premia i tempi e i modi. Selezione di aperitivi, bollicine al bicchiere accompagnano il benvenuto dello chef a base di lumache.

Menu degustazione e risotto per un solo commensale fanno intendere quanta attenzione c’è per il singolo cliente. Una rarità.

Ci conquista il menu degustazione di 4 portate a 55 euro, con agnello profumato al timo in terrina, insalata di melone al balsamico e sabbia di olive nere, per iniziare. Come primo piatto gli spaghetti alla chitarra con galletto al vino, spinacini, salsa di pinoli e pan fritto; a seguire la sella di maialino, coste, biete, vellutata di carote alla salvia e Blu del Moncenisio dry.

Crema all’arancia glacée caramellata, crumbles al cioccolato e sorbetto alla carota, a chiudere.

A completare l'offerta un'ottima selezione di vini, acque, tè, caffè e superalcolici. 
Ci piace pure la selezione di cioccolati Marco Colzani.

Salutiamo con un grande in bocca al lupo questa nuova avventura.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content