La pizza contemporanea va online con PizzaUp

Dal 7 al 30 gennaio il simposio di Petra – Molino Quaglia sulla pizza, un grande evento digitale interattivo per sperimentare, scoprire e permettere a una community di professionisti di confrontarsi davvero

14.01.2021

Dal 7 al 30 gennaio è online la sedicesima edizione di PizzaUp, il simposio tecnico della Pizza Contemporanea organizzato dall'azienda Petra – Molino Quaglia di Vighizzolo d'Este. 
Non sarà però la triste trasposizione di una consolidata serie di corsi in presenza bensì un evento altamente interattivo già pensato per essere fruito online su una piattaforma digitale avanzata, Discord, che permetterà ai partecipanti di avere uno scambio reale di opinioni, fare esperienze e sentirsi parte di una community per nulla distanziata, in cui provare addirittura empatia. Seminari tecnici, laboratori, spazi per chattare e per rilasciare interviste: sono davvero tante le opportunità offerte ai partecipanti di questo PizzaUp 2021, un appuntamento punto di riferimento, formazione e provocazione che l'azienda Petra – Molino Quaglia non ha rinunciato a offrire anche quest'anno ai propri partner rivelando anche in questa occasione la propria grande capacità di innovare senza temere il cambiamento.

Benché il simposio sia già in corso non potremo darvi il programma perché è in costruzione giorno per giorno, realizzato con i partecipanti stessi, mentre, grande vantaggio dell'online, anche dopo il 30 gennaio, per chi vorrà sarà possibile fruire dell'esperienza rivedendo registrazioni e repliche di alcuni incontri. Possiamo però dirvi che saranno tre i gruppi di lavoro previsti: basic, advanced che prevede oltre agli argomenti del basic anche nozioni su gestione e marketing e professional che include in più esperienze le tecniche di impasto di nuovi prodotti. E tre saranno le room di lavoro che ospiteranno i laboratori multimediali dove un g'trainer guiderà i professionisti a scoprire e approfondire temi come la gestione del lievito madre, ma anche delle bighe e dei poolish in frigorifero; l’idratazione corretta per il lievito in crema e la realizzazione di varie tipologie di impasto fino alla creazione di basi studiate ad hoc per l’asporto e il delivery, con il contributo di altri cereali.
Non mancherà poi l'occasione di conoscere le farine HP, le analisi sensoriali, il corretto utilizzo dei brick, senza dimenticare l'opportunità di imparare a preparare delizie dolci da servire o vendere nella propria pizzeria come panettone e biscotti.
Quello che è certo è che i partecipanti pizzaioli non saranno spettatori passivi, ma ancora una volta attori con le mani in pasta.

Tutti gli interessati troveranno a questo link ulteriori informazioni e la possibilità di iscriversi a PizzaUp 2021.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content