Manna, nuovo look per una cucina d’avanguardia

A Milano, Matteo Fronduti “raddoppia” con un locale completamente rinnovato, che è sia ristorante sia cocktail bar

02.02.2024

“Cambiamo tutto, per non cambiare niente”.
Questo il messaggio rivolto dai social, da patron Matteo Fronduti, alla clientela del suo locale, il Manna di Milano, prima dell’estate. Ora, per quanto riguarda il “cambiamo tutto” si riferisce innanzitutto alla vera e propria rivoluzione che ha completamente rinnovato il locale, dato che nuovi sono la disposizione degli spazi, l'illuminazione e l'acustica. Le sale sono più ampie, anche se i coperti son rimasti gli stessi. Gli arredi sono di design. Verde (marmi, lampade e sedie) e grigio scuro (pareti e tavoli) e non più il bianco, i colori che dominano nell’ambiente. Insomma, oggi l’atmosfera un po’ ruspante di un tempo, ha lasciato spazio a un’eleganza raffinata moderno. E Manna, smessa la giacca di fustagno, ora viaggia in smoking.

Poi l’altra novità è il cocktail bar che trovate all’ingresso con bancone e splendida bottiglieria che evoca il profilo della Basilica di Sant’Ambrogio e il logo del ristorante. Uno spazio che in un certo senso vive in modo indipendente rispetto al ristorante, parlando a un pubblico diverso che può passare dalle 18 all'una di notte a bere bene. Ma che dalle 18 alle 20, nell'ora dell'aperitivo, può godersi un drink con un piattino diverso.
Chiarito a cosa alludeva il “Cambiamo tutto”, del messaggio. L’altra affermazione, “Per non cambiare niente”, dice invece che ad esser gli stessi sono il patron, che oggi come ieri è chef Matteo Fronduti, e la cucina, tuttora interpretazione golosa, ma creativa, e spesso di rottura, della tradizione.
Per voi, da un menu che spazia senza imbarazzo tra mare e terra, zuppa di cipolle, fegato grasso e pasta sfoglia o uovo affogato purea di patate e salsa al vino rosso, o ancora testina di vitello, cannolicchi, erba ostrica, mela verde e zenzero per iniziare.
Poi, di primo, riso, zafferano in pistilli e midollo di bue crudo o pasta, con spaghetti, cima di rapa, aringa e rafano.
Di secondo, riassunto di bollito o baccalà mantecato, polenta croccante e chutney di arancia.
Dolce finale con tarte tatin e gelato alla crema o nocciola soffice nocciole croccanti e sorbetto di cacao e caffè.
Cantina di assoluto valore, con pregevole proposta al calice. Manna is back!

Manna

Piazzale Governo Provvisorio 6
Milano
tel. 0226809153

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content