Lauretana sarà l'acqua del Giro d'Italia

L’azienda di Graglia che imbottiglia l’acqua più leggera d’Europa ha siglato un accordo anche per tutte le altre corse di ciclismo targate RCS Sport 

03.03.2022

Lauretana si veste di rosa: sarà l’acqua ufficiale del Giro d’Italia per i prossimi tre anni, a partire dalla 105esima edizione che avrà luogo dal 6 al 29 maggio 2022. L’accordo siglato dal Presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo e dal Presidente di Lauretana Giovanni Vietti insieme all’amministratore delegato Antonio Pola, prevede la presenza ufficiale dell’acqua più leggera d’Europa anche alle Grandi Classiche del ciclismo. A cominciare dalla Strade Bianche (5 marzo) e dalla Tirreno-Adriatico (7-13 marzo), continuando con la Milano-Torino (16 marzo) e la prima classica monumento della stagione la Milano-Sanremo (19 marzo). Ad aprile (12-15) con il Giro di Sicilia, prima del Giro d’Italia. Infine in autunno sarà la volta della Gran Piemonte (6 ottobre) e del Lombardia (8 ottobre). 

Per Lauretana, che è anche sponsor di Golosaria, è un altro importante traguardo, che conferma l’imponente crescita del brand negli ultimi anni. Il Giro è infatti un capitolo significativo della Storia, non solo sportiva, del nostro Paese e del nostro Continente. Per l’azienda di Graglia (BI) rappresenta dunque un’importante opportunità per far conoscere le caratteristiche uniche di acqua Lauretana in tutta Italia e anche all’estero, considerata l’ampia copertura mediatica dell’evento a livello internazionale. 

Autentico dono della natura, acqua Lauretana sorge a oltre 1000 metri s.l.m. nell’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, in un territorio privo di insediamenti industriali e agricoli. Oltre a essere rinomata per la sua purezza, Lauretana è l’acqua più leggera d’Europa, grazie ai soli 14 milligrammi per litro di residuo fisso. A determinarne il carattere puro e leggero concorrono anche altri valori come la durezza totale di 0,60 °f, che aiuta a prevenire la formazione di calcoli renali, il pH pari a 6, che facilita la digestione e previene i processi di ossidazione cellulare, infine il ridotto contenuto di sodio, solo 0,88 mg/l, che rende Lauretana funzionale alle diete povere di sodio. Adatta a grandi e piccini, ideale per le famiglie che hanno scelto uno stile di vita sano, Lauretana è anche una fedele “compagna di squadra” di chi fa sport e vuole raggiungere le vette del benessere. 

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content