Per la prima volta in Italia, il latte di pecora confezionato

Un latte nobile, dal sapore delicato, naturalmente ricco di proteine e di calcio

06.05.2020

Tra qualche giorno potremo trovare sugli scaffali dei supermercati un prodotto che fino ad ora non era mai stato commercializzato in Italia, il latte di pecora confezionato. Naturalmente proteico, è a basso contenuto di grassi e fonte di calcio. I carboidrati presenti sono analoghi per quantità a quelli del latte vaccino, ma la qualità dei grassi e delle proteine è decisamente più nobile.

A lanciarlo sul mercato, una storica azienda sarda, Fattorie Girau (brand del Gruppo Arborea), che da 60 anni raccoglie il latte esclusivamente da allevamenti selezionati dell'isola, ed è già leader da tempo nel settore del latte di capra.
La nuova linea ovina, naturale al 100%, prevede, oltre al latte alimentare per il consumo domestico, anche lo yogurt bianco naturale e quello al miele, lo “Spalmabile”, un fresco dolce e cremoso, e la crema di formaggio in vasetto, classica e piccante. Faranno capolino anche i prelibati pecorini semistagionati (latte di pecora, sale e caglio) e il formaggio grattugiato fresco.
Fattorie Girau non si ferma a questa importante novità, ma rilancia anche sulla filiera del latte caprino con una serie di nuovi prodotti 100% naturali e su quella vaccina con una linea inedita dedicata ai bambini. Top della gamma della prima filiera è il latte di capra, intero, omogeneizzato e pastorizzato ad alta temperatura. Le sue caratteristiche di alta digeribilità, perché poco grasso ed elevata nutrizione, rendono questo alimento ideale anche per i neonati.
Eccellenti gli yogurt a base di latte di capra intero pastorizzato e fermenti lattici vivi: avremo quello bianco naturale, alla fragola, ai frutti di bosco e alla banana. Completano l’offerta, nella linea Origini, il grattugiato di capra e gli stagionati caprini Flor di capra, Conte Sardo, Gran Pascolo e Pecorino Monreale.
Un nuovo corso aziendale che, grazie alla filiera interamente gestita e controllata, e al percorso di qualità orientato al benessere degli animali, alla valorizzazione del produttore e alla salvaguardia dell’ambiente, rappresenta di per sé un grande rilancio dell'intera Sardegna e del suo ricco patrimonio agroalimentare.

Fattorie Girau - Gruppo Arborea
Arborea (Os)
Strada 14 Est Bis
tel. 0783 804001

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content