La storia di Josè Hernandez, dallo spazio ai vitigni della California tra sogno e passione

In questi giorni su Amazon Video la storia dell'astronauta José Hernandez con la passione per il vino: una produzione californiana che sa di sogno americano

20.09.2023

Una storia legata allo spazio e al vino quella dell'astronauta Josè Moreno Hernandez che in questi giorni vede il film dedicato alla sua vita andare in onda su Amazon Video.

Lanciato – è il caso di dire – sulla piattaforma questa settimana con il titolo “A Million Miles Away”, la storia di José Hernández: l'astronauta di origine messicana cresciuto tra i raccolti della Valle di San Joaquín. La sua famiglia arriva in California dopo anni passati tra vendemmie e raccolte dell'uva da mosto e il film si apre proprio tra i vitigni messicani, tra fango e sudore. Il piccolo José sogna di diventare astronauta, dedica la sua vita agli studi, diventa ingegnere negli Stati Uniti e dopo ben 11 candidature andate male, riesce a entrare nel programma spaziale della NASA.

Una storia incredibile di perseveranza che porterà Hernandez nello spazio il 12 agosto del 2009 a bordo dello shuttle STS-128. La sua unica missione come specialista lo farà soggiornare sulla Stazione Spaziale Internazionale per condurre i suoi esperimenti. Hernandez si ritirerà nel 2014, ma tornato in California dai suoi 5 figli e dalla moglie chef, riscoprirà la sua passione per la campagna tra i vitigni, questa volta acquistandoli.
Ritroverà la passione per il vino, condividendola con il padre e il fratello Salvador, producendo il Tierra Luna Cellars.

I tre vini prodotti dalla sua cantina sono disponibili a 28 dollari su https://tierralunacellars.com/ dove è possibile approfondire la sua storia (e la sua passione per il vino).

Il film che racconta la vicenda di Josè è già fruibile sulla piattaforma video di Amazon. Tenacia, passione, sogni e un ottimo vino californiano riassunti nel pay off presente sul sito di Tierra Luna Wine “the circle of life”.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content