Si è chiusa con un successo di pubblico e di espositori d’alta qualità l’edizione 2025 di Golosaria Milano, che per tre giorni ha animato il padiglione 1 di Fiera Milano Rho con il meglio dell’enogastronomia italiana.
Al centro dell’edizione di quest’anno, la presentazione ufficiale de IlGolosario Ristoranti 2026, la guida firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti che ogni anno traccia la mappa della migliore ristorazione italiana. Con 672 pagine e 4.362 locali recensiti in tutta Italia, tra ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi e locali di tendenza, la guida – giunta all’undicesima edizione – è il più ricco riferimento per chi ama la buona tavola e la qualità.
“E’ la guida col maggior numero di locali recensiti in Italia – spiegano Massobrio e Gatti – perché riconosce valore e dignità a tutte le forme di ristorazione, dalla trattoria autentica al ristorante gourmet, dalla pizzeria all’agriturismo. Tutti i locali, quindi, possono ambire alla nostra massima valutazione, la Corona Radiosa” che segue già l’ottimo giudizio del “Faccino radioso”.
Quest’anno le cinque Corone Rosse uniche hanno premiato le tavole assolute per ogni categoria: La Bürsch (Campiglia Cervo, Biella) per la categoria ristoranti; Piatto Romano (Roma) per le trattorie, D’AmatOsteria al Castello (Arceto, Reggio Emilia) per le trattorie di lusso; L’Ammaccata Antica Pizzeria Cilentana (Casal Velino, Salerno) per le pizzerie e Cascina Rosio (Albairate, Milano) per le aziende agrituristiche.