All'Osteria della Stazione di Felino per conoscere i prodotti del territorio

Un ambiente curato e piacevole dove apprezzerete i piatti della tradizione parmense rivisitati con leggerezza, accompagnati da una buona selezione di vini

18.04.2017

La posizione strategica alle porte di Felino (Pr) con un ampio parcheggio è la condizione ideale per chi viaggia sulle colline di Parma, nel cuore della produzione del prosciutto. All'Osteria della Stazione (via Calestano 14 - tel. 0521 831125 - www.osteriastazionefelino.it) l'accoglienza sarà ottima, grazie alla presenza di una coppia, con Andrea Pesci in cucina e Michela ai tavoli.

L'ambiente è curato, direi originale e piacevole, anche per la presenza alle pareti della mostra d'arte dell'artista Paolo Bazoni di Noceto, che abbiamo avuto modo di conoscere.

La cucina propone i piatti della tradizione rivisitati in leggerezza. Merita menzionare l'ottima selezione di prodotti del territorio: dai salumi al Parmigiano, che qui è rigorosamente di Vacche Rosse. All'antipasto la misticanza con scaglie di Parmigiano e pinoli tostati in aceto balsamico, un'entrata fresca che ripulisce la bocca e prepara il palato, che sorprende già alla vista per la colorazione rossa sul verde, data dai petali di rosa, parte integrante dell'insalata. A seguire tortello di zucca, probabilmente con un soffritto di burro e un poco di cipolla, solo a insaporire, prontamente tolta alla preparazione, con una spolverata di Parmigiano finissimo per un piatto equilibrato e molto piacevole. Si termina con il tortino dal cuore di cioccolato morbido con salsa alla vaniglia, il tutto accompagnato da un'ottima Barbera Bio della zona.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content