Contrada Beltramelli, la Valtellina nel piatto

A Villa di Tirano un'affascinante struttura che offre camere e una ristorazione attenta ai prodotti locali di qualità

21.08.2021

Dal sapiente recupero di questa contrada rurale è nata questa realtà che offre un soggiorno in camere davvero affascinanti e un servizio di ristorazione che coniuga al meglio tradizione e prodotti locali di qualità.

D’inverno le piccole salette rustiche, d’estate il bel cortile fanno ai golosi piatti serviti da una squadra giovane. La cantina offre buone bottiglie prevalentemente valtellinesi. Se proprio non si vuole il classico menu valtellinese (bresaola, sciatt, pizzoccheri e sorbetto al Braulio) che comunque dà sempre grandi soddisfazioni si può optare per un menu alla carta che varia in base alla stagionalità e può iniziare con degli antipasti come il carpaccio di capriolo cotto a bassa temperatura con verdure, stracciatella e pomodorini confit

oppure con altri taglieri di salumi (notevoli soprattutto le differenti bresaole) o di formaggi locali; poi si passa ai primi con le manfrigole alla grosina
le tagliatelle al salmì di cervo, la zuppa di cipolle gratinata o il risotto alla zucca con gorgonzola di capra.
I secondi contemplano molte carni tra cui lo stinco di maiale marinato nella birra e caramellato con miele o il salmì di cervo con crostoni di polenta o il filetto di manzo ai funghi porcini.
Si conclude con una panna cotta alla vaniglia con fragole profumate al timo o con il cappuccino del bosco: frutti di bosco con crema di yogurt di montagna e crumble alle nocciole. Molto bene!

Contrada Beltramelli

via Beltramelli, 14
Villa di Tirano (So)
tel. 366 6296828

Ph. ilGolosario - foto d'apertura: contradabeltramelli.com

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content