Sabato 2 agosto alle ore 17, nella location della Cappella di Bricherasio a Fubine Monferrato, andrà in scena l’evento “CONCERT ART. Leonardo Bistolfi a Fubine Monferrato”, un vero e proprio viaggio nel tempo ed un dialogo a due voci tra Arti visive e Musica dal vivo, a cura della Storica dell’Arte Barbara Stabielli e dell’Arpista Katia Zunino, all'interno di un luogo ricco di fascino.
L’evento è organizzato dall'Associazione Monferrato 2020 ODV, in collaborazione con le Associazioni culturali SCEALTA-SI e IL VELO DI MAYA, e con il patrocinio del Comune di Fubine Monferrato.
La narrazione artistica, incentrata in particolare su Leonardo Bistolfi (1859-1933), casalese, uno dei massimi scultori italiani, esponente di primo piano del Liberty Piemontese, e il personaggio del Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio (1869-1904), fondatore della FIAT, risuonerà nella cripta dei capolavori bistolfiani con le dolci note dell'arpista, che saprà ricreare le atmosfere d'un tempo e interpretare i personaggi via via presentati dalla storica dell'arte.
Al termine dello spettacolo, nel giardino che circonda la Cappella, ci sarà la degustazione dei vini della casa vinicola fubinese Villa Remotti accompagnati dal suono dell’arpa. L’ingresso è su offerta: il contributo servirà per sostenere le iniziative di restauro degli elementi di arredo della Cappella portate avanti dall’associazione Monferrato 2020 ODV.
DOVE: Cappella Cacherano di Bricherasio - V. S. Giovanni Bosco 17 Fubine Monferrato
QUANDO: Sabato 2 agosto, ore 17
COME: SOLO SU PRENOTAZIONE ENTRO IL 31 LUGLIO
Cell. 349 7170732
E-mail: monferrato2020@libero.it | info.concertart@gmail.com