Da Le Chevalier Errant di Manta il mare sardo incontra le colline saluzzesi in una cucina di solo pesce, che vive di materia prima fresca e rispetto per l’ingrediente.
Il locale, dal 2010 in questa nuova location poco fuori dal centro di Manta, dove era nato nel 1997, è a conduzione familiare, ora nelle mani sapienti di Andrea Corbia che continua con convinzione la tradizione paterna.
Si entra direttamente nella sala ristorante, accolti con una cordialità tanto sorridente quanto professionale, che ci accompagnerà per tutta la serata, e ci si accomoda a uno dei tavoli davvero ben apparecchiati, quasi in contrasto con l'essenziale semplicità degli altri arredi.
Il menu è raccontato a voce, anche se esiste una carta scritta, perché - come ci tiene a precisare lo stesso Andrea - "così si può proporre meglio il fresco di giornata".
Iniziamo dunque con una scelta di antipasti tra cui ricordiamo in particolare, davvero radioso per il suo perfetto equilibrio, le alici croccanti dalla panatura leggera.
Ottimi poi anche i gamberi speziati con crostino al pomodoro e bottarga,
Strada Provinciale 589, 225
Manta (Cn)
Tel. 3291871752
www.ristorantechevalier.it