È una nostra scoperta entusiasmante. È una delle più interessanti novità della nuova edizione de IlGolosarioRistoranti che presenteremo a inizio novembre a Golosaria Milano. È uno di quei locali che ci confermano nella nostra filosofia, per cui invece di limitarci a visitare sempre e solo i soliti noti, continuiamo a credere che valga la pena rischiare il viaggio, perché solo così si possono scoprire realtà di valore come quella che condividiamo con voi oggi, che sarebbe davvero ingiusto non fossero fatte conoscere.
Appena entrati, la prima sorpresa, la vista da sogno sul lago d’Iseo che si gode, sia all’interno, dalla sala luminosa circondata solo da vetrate, sia all’esterno, dall’ampio giardino a pelo d’acqua affacciato su un piccolo porticciolo, dove si può mangiare nella bella stagione.
La seconda sorpresa, è vedere la professionalità e la bravura con cui Anna Rotini, patronne, gestisce con i collaboratori la sala, seguendo anche il servizio del vino, con una cantina che, come è giusto, valorizza le produzioni locali, Franciacorta in testa.
La terza sorpresa sarà la cucina di chef Andrea Paris, tecnica, capace di unire tradizione e creatività, che valorizza territorio, lago in primis, ma si spinge anche al mare, con un occhio al vegetale, soprattutto a tutta gola.
A chiudere, torta alla panna crema alle mandorle e gelato alla barbabietola o millefoglie all’albicocca e Franciacorta. Segnatevi questi nomi e questo indirizzo, perché di Anna Rotini e Andrea Paris e del loro ristorante Canneto si sentirà parlare!
via Mazzini, 5
Paratico (Bs)
Tel. 0350030854
data della visita 11 agosto 2025