Su Bell'Italia alla scoperta di Carmagnola

La rubrica "A Tavola" di Paolo Massobrio segnala il ristorante Ostu Bruma e la Pasticceria Molineris

28.08.2020

Paolo Massobrio sul mensile Bell'Italia ci conduce alla scoperta delle bellezze italiane, delle buone tavole e dei migliori prodotti dell'agroalimentare.

Per il mese di settembre la meta prescelta è Carmagnola, cittadina in provincia di Torino rinomata per il peperone e con un bel centro storico. Proprio in una viuzza trasversale alla piazza principale, trovate un ristorante che merita la sosta: l'Ostu Bruma. Qui il menu – manco a dirlo – rende omaggio al peperone, con tante proposte tra cui domina il carmagnolotto, una pasta ripiena con peperone e cipolle di Tropea. Meritano pure la tavolozza di antipasti carmagnolesi, i cubi di scamone con salsa al Roero e le polpette vegetariane su crema di zucchine.

Proprio sulla piazza centrale prevedete una sosta da Molineris, con il laboratorio di pasticceria e la gelateria d’autore, dotati entrambi di un bel dehors, per assaggiare la gianduietta, una rivisitazione della tipica torta di nocciole con aggiunta di crema al gianduia. Ma trovate anche dolci in vasocottura, pasticceria fresca, torte anche in monoporzione, macaron e praline.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content