L'intesa tra governo e periferia per ripartire

Su Avvenire di questa settimana Paolo Massobrio mette in evidenza la necessità di tornare ad avere una visione lungimirante

10.03.2021

Questa settimana su Avvenire Paolo Massobrio ha parlato della lungimiranza che caratterizzava la classe politica del Dopoguerra, che dovrebbe contraddistinguere anche quella attuale.

Dopo un recente viaggio in Valle d'Aosta Massobrio ha constatato che questa regione vuole investire nel mondo agricolo per sostenere la ripartenza, rilanciando i voucher per favorire l’acquisto dei prodotti della Vallée, innescando così un circuito virtuoso che, a livello locale, può funzionare.

Dal Governo ci si aspetta quindi lo scatto che ridia fiducia, permettendo la vita di tanti piccoli e medi imprenditori, che sono il fulcro dell'economia dell'Italia.
"C'è voglia di ripartire – dice Massobrio – e occorre farlo puntando su ciò che rende il nostro Paese unico al mondo, ovvero turismo, capacità di fare impresa, accoglienza, qualità e stile di vita".

L'appello di questa settimana è di realizzare un’intesa istituzionale fra governo e periferia, solo così si potranno raggiungere dei buoni risultati.

Per leggere l'articolo completo clicca qui

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content