"Aspettando Pasqua": il nuovo libro di Annalena Valenti disponibile su Amazon

Il prodigioso duello: 25 storie di intrepida speranza

13.02.2023

Dopo il successo di "Aspettando Natale" in molti ci hanno chiesto una pubblicazione analoga, dedicata alla Pasqua. Detto, fatto. Annalena Valenti, nome di battaglia MammaOca, ha selezionato 25 storie più una, che accompagnano noi e i nostri bambini verso il grande mistero della Pasqua. Il libro è acquistabile su Amazon.

Mistero, paradosso, punto focale del cristianesimo, tutto contenuto nel sottotitolo - il prodigioso duello - che chiarisce subito il percorso del libro e anche a chi è rivolto. Il prodigioso duello avviene tutti i giorni della nostra vita, il duello tra l’affermazione del senso di tutte le cose, che dà vita e speranza, e la mancanza del senso, che non fa neppure alzare dal proprio letto. La natura stessa ce lo fa vedere in modo mirabile e, tra lo scorrere del tempo e le stagioni che si susseguono, l’inverno della sepoltura e la primavera della rinascita, il decadere e il fiorire, possiamo cogliere i segni di una speranza.

L'autrice ha cercato tra le parole di leggende, fiabe e poesie, i segni di questo duello, che prima di essere cristiano è proprio dell’uomo di ogni tempo. La prima scelta è stata quella di cercarli lì dove si percepiscono la speranza e la ricerca del bene e non si affoga nella disperazione del nulla. Nel libro ci sono fiabe di Andersen e Wilde, racconti di Čechov, Cànopi, De Domenico e Gozzano, poesie di Quasimodo, Dickinson, Pezzani, Pea, D’Annunzio, Valeri e Negri e leggende pasquali da tutto il mondo. Le illustrazioni sono di Carl Larsson.

La sepoltura è finita, l’aria si va profumando di nuova primavera, cantano poesie e fiabe di aprile, di Pasqua, l’intrepida speranza ci fa sostenere il duello, qui e ora, e il cuore si apre a qualcosa che irrompe come prodigio, come folgore, come chiara alba di Resurrezione. 

> Clicca qui per acquistare il libro su Amazon

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content