Massaggiate l'arista con il sale aromatico su tutta la superficie. In una casseruola dai bordi alti, scaldate l'olio con il burro, l'aglio "in camicia", il rosmarino e la salvia. Adagiate la carne e fatela rosolare a fiamma viva su tutti i lati (compresi i lati corti) finché non si formerà una bella crosticina dorata.
Versate il brandy sulla carne e lasciate evaporare l'alcol a fiamma alta per un paio di minuti.
Intanto, lavate le mele e tagliatele a spicchi spessi (potete tenere la buccia se biologica). Aggiungete le mele e le prugne intere nella casseruola intorno alla carne. Abbassate la fiamma, coprite con un coperchio (lasciando un piccolo spiraglio) e cuocete per circa 45-50 minuti. Se vedete che il fondo si asciuga troppo, aggiungete mezzo mestolo di brodo caldo.
Questo è il segreto del Golosario: una volta cotta, togliete la carne dalla pentola e avvolgetela in un foglio di alluminio per 10-15 minuti. Questo vi permetterà di far ridistribuire i succhi, rendendo la fetta morbidissima.
Se il fondo con mele e prugne risulta troppo liquido, fatelo restringere a fiamma alta per qualche istante. Affettate l'arista e servitela nappandola con il sugo e disponendo la frutta intorno.