• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2567 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

La cucina gourmand del ristorante Canova

Emanuela Sanavio | 11-09-2017

A Venezia, nei pressi di San Marco, all'interno del sontuoso Hotel Luna Baglioni, i piatti raffinati di Alberto Rossetti

Recentemente gli hotel di pregio stanno aprendo le porte a cucine di richiamo gourmand, Venezia è forse in questa categoria una delle location più prolifere. Il nostro tavolo oggi – al Ristorante Canova – si trova a ridosso di San Marco 1243 (tel. 0415289840) nelle stanze dell’Hotel Luna Baglioni.

Chef Executive è Alberto Rossetti, che si avvale del veneto e veneziano d’adozione Daniele Zennaro. Lo staff è abituato a una clientela internazionale e si accerta di intolleranze offrendo la scelta tra la carta dei vini e un accompagnamento al calice.

La prima proposta è subito un inedito seguito da altri gustosi e prelibati antipasti: cima di cavolfiore grigliata con salsa di mandorle e vaniglia, una sorpresa di pura delicatezza. Poi tartare di scampi con sedano, zafferano e caffè; spigola con pesche Saturn, wasabi e valeriana, tacos di gambero rosa allo zenzero con pomodoro verde in agrodolce; maki di tartare di triglia in carpaccio di zucchine e tapenade di taggiasche.

Il primo piatto di carbonara di mare con spaghettone Mancini è piatto signature per Daniele, di gran golosità.
Imperdibili le sarde fritte con cipolla grigliata, maionese di pinoli e uvetta agrodolce come pure gli scampi grigliati con carote al carbone e salsa bbq. Il secondo con maiale iberico e patate alle nocciole ci accompagna a una dolce panna cotta al tè nero, zenzero, lime e menta con frutta caramellata e sbrisolona. Consigliato a chi ama il piacere del cibo e del palato. Dai 75 euro.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus