• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2567 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

A Concorezzo (Mb) il campionato di barbecue

Il Golosario | 05-09-2017

Domenica 17 settembre organizzato dalla Grill Academy allo store di Agri Brianza

Trenta squadre di agguerriti griller sono pronti a sfidarsi nel Campionato di BBQ della Grill Academy giunto quest’anno alla quarta edizione.L’appuntamento è a Concorezzo, da Agri Brianza, domenica 17 settembre, a partire dalle ore 10, presso l’area esterna del garden. I partecipanti si sfideranno con differenti preparazioni, tutte scelte liberamente dai concorrenti, che verranno valutate da una giuria di esperti.

Faranno parte della giuria Marco Agostini, responsabile delle Grill Academy by Weber italiane e autore della guida Subito Barbecue, edito a maggio 2017 da Comunica - Cairo Editore; Haymo Gutweniger, giudice di una delle più grandi associazioni di barbecue (la KCBS - Kansas City Barbeque Society); il giornalista Marco Gatti, firma della guida Gatti Massobrio Taccuino dei ristoranti d’Italia. La giornata sarà arricchita quest’anno dalla presenza dei principali produttori di dispositivi barbecue, che nei rispettivi stand presenteranno le ultime novità: oltre a Weber, partner dell’iniziativa, saranno presenti Broil King, Napoleon e Big Green Egg.

Per tutta la durata della Festa nella zona dedicata allo streetfood ci sarà la possibilità di pranzare e di assaggiare prelibatezze BBQ realizzate dai MadforBBQ, oppure piatti più tradizionali preparati dal ristorante La Giara di Cambiago. Dalle ore 15 alle ore 17 spazio alla danza in compagnia dei Country Aces, talentuoso corpo di ballo country che coinvolgerà tutti i presenti in divertenti danze di gruppo in tipico stile americano. Alle ore 17 inizierà il momento più atteso della gara, la presentazione dei piatti alla giuria che culminerà, alle 18, con la premiazione del team vincitore del Campionato di Barbecue 2017.

TAGS
barbecue
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus