Protagonisti il 4 giugno alle 17,30 il pianista Diego Lombardi e la soprano lirica Nicol Borgonovi

Il primo appuntamento del Monferrato Classic Festival (direttore Sabrina Lanzi) a Cella Monte presso l'Auditorium Sant'Antonio. Protagonisti del concerto che si svolgerà il 4 giugno alle ore 17,30 saranno il pianista Diego Lombardi e la soprano lirica Nicol Borgonovi.
In programma un concerto di liederistica, composizioni per voce solista e pianoforte. Il festival è dedicato ai giovani talenti di musica classica offre preziose possibilità a numerosi e meritevoli giovani artisti di potersi esibire e di potersi far conoscere nella zona del Monferrato.

Ambizioso progetto che consta di oltre 50 concerti all' anno e che vede la presenza di oltre 80 giovani talenti. I giovani musicisti che hanno intrapreso questa meraviglioso seppur difficile cammino, trovano nel MCF la possibilità di esibirsi in concerto alimentando non solo la loro passione , ma anche e soprattutto possono rafforzare la cosiddetta “esperienza sul campo”, che è quella che più conta affinché tutti possano acquisire il controllo delle loro esecuzioni e mettere a frutto il faticoso lavoro svolto.

Sin da subito il progetto ha acquisito forte interesse, non solo da parte di svariati giovani e talentuosi musicisti, ma anche dalle differenti amministrazioni comunali, assessori e sindaci del territorio, che credono e sostengono in parte questa grande iniziativa. A loro va il più sensibile ringraziamento per aver riposto fiducia in questo ideale.

Nell'ambito del MCF nasce nel 2017 la Monferrato Classic Orchestra formazione sinfonica di giovani professionisti del territorio e non.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia