Dalla storica Franca Checchi a Nicola Gronchi, poco o nulla è cambiato da Romano, caposaldo a cui la ristorazione, non solo locale, guarda con rispetto. È il mare viareggino la fonte inesauribile dei suoi piatti, che appagano la vista oltre che il gusto. Rispettando le stagioni lo chef Nicola mette in tavola pietanze a tratti sopraffine, segno della maturità tecnica raggiunta. Bella la carta dei vini proposta da Roberto Franceschini, che gestisce il ristorante assieme al fratello Romano.

Piatti imperdibili: seppioline scarpetta alla brace, radicchietto di campo, fegato di seppia e ricci di mare; giardiniera di sgombro, zuppa di cerfoglio, uvetta e pinoli; lasagna con ragù di pesce di fondale e fagioli stortini, pomodoro e basilico; risotto Carnaroli, ginepro affumicato, limone e sparnocchi al timo; rombo chiodato, zucchine, maionese all’aglio nero e cremoso ai pinoli; trancio di pescato del giorno, ceci rosa di Reggello e maruzzelle al curry verde. Quattro consistenze di yogurt
Prezzi medi: Antipasti 35; Primi piatti 35; Secondi piatti 35; Dolci 15
Percorso Degustazione 2023: Un viaggio nel nostro presente e nei sapori del Mar Tirreno, che si sposano di volta in volta con i frutti del nostro territorio a 145 euro; Percorso Degustazione I Grandi Classici: Un viaggio nei sapori e nella tradizione della nostra Casa attraverso alcuni tra i piatti più iconici: a 140 euro; Percorso Degustazione Un Pranzo di Lavoro a 60 euro (tranne sabato, domenica, prefestivi e festivi)

Servizi; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
TELEFONO

058431382

Servizi
COPERTI

45

RIPOSO

lunedì (in estate anche martedì a pranzo)

FERIE

variabili in gennaio

PREZZO MEDIO

Euro 120

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)